Formicolio alle dita dei piedi

Piedi | Podologia - Medicina Podiatric | Formicolio alle dita dei piedi (Symptom)


Descrizione

Parestesia nelle gambe può indicare una sindrome di tunnel tarsiale.

Cause

La sensazione di surriscaldamento dei piedi è un altro segno di questo problema, che appartiene alla categoria delle malattie causate dalla compressione del nervo. Ogni pressione, trauma o rigonfiamento che agisce sui nervi dei piedi può causare il blocco della loro attività. Parestesia e le gambe si surriscaldano e i sono di una sintomi di malattia progressiva caratterizzata da distruzione ossea, noto come articolazione di Charcot. Di solito, sono colpite le articolazioni delle ginocchia e delle gambe, e le articolazioni delle anche. Altri segni di Charcot comuni: gonfiore e deformità articolare. Questa condizione si verifica per lo più tra le persone con neuropatia causata da diabete non controllato (neuropatia diabetica). La parestesia sul davanti del piede può indicare un primo segno di lesione nota come neuroma.

Alcune persone che soffrono di neuroma sentono come un sassolino nella scarpa o nella calza. Fortunatamente, i tumori dei neuroni sono completamente trattati senza intervento chirurgico, ma nella maggior parte dei casi sono indicati farmaci e iniezioni. Le parestesie alle gambe appaiono come un sintomo di malattia arteriosa periferica - le malattie cardiovascolari che colpiscono tutte le arterie alle estremità. La malattia arteriosa periferica è causata dalla formazione di placca nei vasi sanguigni della gamba, come quelli del cuore, arterie - malattia coronarica, o cervello in arteriosclerosi cerebrale. Le persone con malattia coronarica, malattia arteriosa periferica nei pazienti ad alto rischio soffrono di infarto del miocardio. Altri sintomi della malattia arteriosa periferica: claudicatio intermittente (crampi alle gambe quando si cammina), estremità fredde.

I pazienti con diabete sono ad aumentato rischio di soffrire di malattia arteriosa periferica. Poiché il diabete aumenta il rischio di malattie cardiache e riduce l'irrigazione degli arti, i pazienti che soffrono di diabete e malattia arteriosa periferica presentano un rischio molto più elevato di complicanze, che può anche portare all'amputazione degli arti. La presenza di parestesie alle braccia e alle gambe può essere un segno di neuropatia periferica - malattia del sistema nervoso periferico. ...



You can connect with us directly at anytime

You can connect with us through any social network (LinkedIn, Facebook, X/Twitter) - or else Easy & Quick way to connect via email us at « contact@iValueHealth.NET ».