Stanchezza (affaticamento e stanchezza)
Generale o Altro | Medicina Generale | Stanchezza (affaticamento e stanchezza) (Symptom)
Descrizione
Affaticamento nella terminologia medica_ si riferisce alla situazione di ridotta capacità lavorativa o di realizzazione, dopo un periodo di attività fisica o mentale. La fatica è un sintomo che definisce una particolare malattia. Piuttosto_ la fatica può essere un sintomo di molte malattie e condizioni.
Cause
La gamma di cause di fatica è la mancanza di sonno o l'esecuzione di esercizi dei trattamenti medici e chirurgici. La mancanza di energia associata a fatica a volte può causare problemi con le normali attività quotidiane, portando a problemi di attenzione e concentrazione.
Le potenziali cause di fatica sono numerose. La maggior parte delle malattie conosciute dall'uomo spesso elencano stanchezza o malessere come possibili sintomi associati. Questo è complicato dal fatto che la stanchezza può verificarsi in individui sani come una normale risposta a uno sforzo fisico e mentale. Tuttavia_ la stanchezza normale può cominciare a diventare anormale se diventa cronica, estrema o prolungata, di solito ciò si verifica quando una persona sperimenta cronico o prolungato sforzo fisico o mentale. Ad esempio_ sforzo insolitamente difficile fisico o mentale per un giorno può causare affaticamento normale che può durare circa un giorno o più, a seconda del livello di sforzo_ mentre lo sforzo quotidiano insolitamente difficile fisico o mentale può provocare stanchezza prolungata (generalmente superiore 24 a 48 ore). Quest'ultima situazione può trasformarsi in affaticamento anormale. ...