Flusso trasparente vaginale
Bacino | Ginecologia | Flusso trasparente vaginale (Symptom)
Descrizione
Lo scarico vaginale è un liquido prodotto dalle ghiandole nella parete vaginale e dellla cervice che drenano l'apertura della vagina. La quantità e la comparsa di perdite vaginali normale varia durante il ciclo mestruale. Tale scarico può variare in: consistenza (densa, pastosa, sottile), colore (chiaro, nuvoloso, bianco, giallo, verde), odore (normale, inodore, cattivo odore). Le ghiandole della cervice producono muco chiaro. Queste secrezioni possono diventare bianche o gialle quando esposte all'aria. Queste sono variazioni normali.
Lo scarico vaginale è una combinazione di liquido e cellule che vengono continuamente spinte attraverso la vagina. La funzione di scarico vaginale è di pulire e proteggere la vagina. La quantità di muco prodotto dalle ghiandole cervicale varia durante il ciclo mestruale. Questo è normale e dipende dalla quantità di estrogeni circolanti nel corpo. E 'anche normale che le pareti della vagina rilascino alcune secrezioni.
Cause
Le seguenti situazioni possono aumentare la quantità di normale secrezione vaginale: stress emotivo, ovulazione (produzione e rilascio di un uovo dall' ovaio a metà del ciclo mestruale), gravidanza o eccitazione sessuale. La maggior parte delle cause di perdite vaginali anomale, tra cui infezioni da lieviti, vaginosi batterica e sintomi della menopausa sono relativamente innocui o possono mettere estremamente a disagio. Una scarica vaginale anormale può anche accompagnare alcune infezioni sessualmente trasmissibili, alcuni dei quali possono diffondersi verso utero, ovaie e tube di Falloppio. ...