Tunnel Vision

Occhi | Oftalmologia | Tunnel Vision (Symptom)


Descrizione

Diminuzione della vista è il sintomo più importante di oftalmologia. Poiché la maggior parte delle malattie degli occhi è accompagnata da disturbi della visione, solo una visita oculistica completa è in grado di determinare la causa. Oltre a diminuzione e offuscamento della vista, mentre nei pazienti possono verificarsi altri sintomi come aloni intorno alle fonti di luce, lacrimazione, fotofobia (la luce li disturba), vedere i punti ciechi, vedere mosche o punti che si muovono con la direzione dello sguardo e altro ancora.

Cause

Le cause possono essere varie, alcune sono molto severe. Se la visione centrale (lettura) è deteriorata (anche con gli occhiali) è obbligatorio consultare un medico. Nelle persone con più di 50 anni, la degenerazione maculare si può verificare; in relazione all'età, la malattia si sviluppa gradualmente e porta alla perdita della visione centrale. Se un'onda o un muro bianco su un lato del campo visivo è notato, può essere un distacco di retina, e una visita al medico è richiesta.

La perdita della visione periferica può significare danni del nervo ottico, glaucoma o atrofia ottica. Se l'occhio è rosso e irritato per tutto il tempo, si dovrebbe vedere un oculista, perché molte malattie sono responsabili di questi sintomi - da allergie alle infezioni gravi (che non curate possono portare alla cecità) per l'attacco di glaucoma. Portatori di lenti a contatto che hanno questi sintomi devono interrompere l'uso delle lenti e avere cure mediche immediate. ...



You can connect with us directly at anytime

You can connect with us through any social network (LinkedIn, Facebook, X/Twitter) - or else Easy & Quick way to connect via email us at « contact@iValueHealth.NET ».