Dolore addominale superiore
Generale o Altro | - Altri | Dolore addominale superiore (Symptom)
Descrizione
Il dolore addominale può verificarsi da solo o può accompagnare altri sintomi digestivi.
Cause
Episodi occasionali di dolore possono essere causati da eccessi gastronomici o da troppi contenuti di grassi, da cibi che provocano gas o, per le persone con intolleranza al lattosio, prodotti lattiero-caseari. Il dolore di solito scompare in molte ore. Dolore addominale, persistente, grave o accompagnato da altri segni e sintomi può indicare una malattia.
Il dolore vicino all'ombelico è spesso legata ad una malattia del piccolo intestino o appendice (appendicite). L'appendice è una protuberanza a forma di verme che sporge intorno al colon. Essa può essere bloccata da residui di cibo, che può portare a infiammazione, gonfiore e lo riempie di pus. In assenza di trattamento, un'appendice infiammata può scoppiare e causare una grazia infezione (peritonite). Oltre al dolore nell'addome basso a destra, ci possono essere altri sintomi di appendicite, come nausea e vomito. Perdita di appetito, febbre leggera e una sensazione di flatulenza e defecazione. Sopra l'ombelico. Appena sopra l'ombelico c'è la zona epigastrica. Ci si può aspettare di avere dolore causato da acidità gastrica. Dolore persistente in questo settore può anche segnalare un problema con la parte superiore dell'intestino tenue (duodeno), pancreas o la bile.
Dolore addominale, dolore vago, sensazioni di bruciore, dolori e fitte - sono alcuni dei sintomi accusati in medicina. La maggior parte delle persone ha dolore addominale a causa di problemi di stomaco, ma lo stomaco è solo una potenziale fonte di problemi. Qualsiasi organo nella sezione centrale può causare dolore, come appendice, cistifellea, pancreas, reni e dolore addominale sentito nelle viscere. ...