Orticaria

Pelle | Dermatologia | Orticaria (Symptom)


Descrizione

L'orticaria è una malattia della pelle caratterizzata da lesioni cutanee edematose, contorni definiti e un alone eritematoso, di solito sfuggente e mutevole. L'eruzione è accompagnata generalmente da prurito. Quando una persona ha una reazione allergica ad una sostanza, il corpo rilascia istamina e altre sostanze chimiche nel sangue, causando prurito, gonfiore e altri sintomi.

L'orticaria è una reazione comune, soprattutto nelle persone con altre allergie come la febbre da fieno. Quando si verifica gonfiore o lividi intorno al viso, labbra e occhi, è chiamato angioedema. Il gonfiore da angioedema può verificarsi anche in giro per le mani, i piedi e la gola. Molte sostanze possono provocare orticaria, tra cui: peli di animali (cani e gatti), punture di insetti, farmaci, polline, frutti di mare, pesce, noci, uova, latte e altri alimenti.

Cause

Hives sono spesso causati da reazioni allergiche. Tuttavia, ci sono molte cause non allergiche. La maggior parte dei casi di orticaria che hanno una durata di meno di sei settimane (orticaria acuta) sono il risultato di un trigger allergica. Orticaria cronica (orticaria della durata di più di sei settimane) è raramente causata da un'allergia. ...



You can connect with us directly at anytime

You can connect with us through any social network (LinkedIn, Facebook, X/Twitter) - or else Easy & Quick way to connect via email us at « contact@iValueHealth.NET ».