Orticaria (orticaria)

Pelle | Dermatologia | Orticaria (orticaria) (Symptom)


Descrizione

Orticaria comunemente indicata come orticaria, è una sorta di eruzione cutanea notevole per il rosso pallido, sollevato, che da prurito.

Cause

L'orticaria è spesso causata da reazioni allergiche. Tuttavia, ci sono molte cause non allergiche. la maggior parte dei casi di orticaria ha durata di meno di sei settimane (orticaria acuta) è il risultato di un trigger allergica. L'orticaria cronica (orticaria della durata di più di sei settimane) è raramente a causa di un'allergia.

La maggior parte dei pazienti con orticaria cronica hanno una causa sconosciuta (idiopatica). Forse ben il 30-40% dei pazienti con orticaria cronica idiopatica, infatti, hanno una causa autoimmune. Un'infezione virale acuta è un'altra causa comune di orticaria acuta (esantema virale). Cause meno comuni di orticaria sono attrito, pressione, temperature estreme, esercizio fisico, e luce solare. Ponfi (aree sollevate circondate da una base rossa) di orticaria può apparire ovunque sulla superficie della pelle.

Se il trigger è allergico o non allergico, vi è un complesso di rilascio di mediatori infiammatori, tra istamina dai mastociti cutanei, con conseguente perdita di fluido da vasi sanguigni superficiali. I ponfi possono individuare nelle dimensioni, o diversi centimetri di diametro.

L'angioedema è una condizione correlata (anche da cause allergiche e non allergiche), anche se le perdite di liquido dai vasi sanguigni sono molto più profonde. Orticaria individuale dolorosa, che dura più di 24 ore, o lascia un livido è più probabile che sia una condizione più grave chiamata vasculite orticarioide. Orticaria causata da accarezzare la pelle (spesso lineare in apparenza) è dovuta a una condizione benigna chiamata dermografismo. L'orticaria è di colore rosso, dà prurito, aree di pelle appaiono in varie forme e dimensioni. Essi variano in dimensioni da pochi millimetri a diversi centimetri di diametro. Orticaria può essere rotonda, oppure possono formare anelli o patch di grandi dimensioni. Ponfi (lividi), lesioni rosse sono un'altra manifestazione di alveari. Arnie possono verificarsi ovunque sul corpo, come il tronco, braccia e gambe. ...



You can connect with us directly at anytime

You can connect with us through any social network (LinkedIn, Facebook, X/Twitter) - or else Easy & Quick way to connect via email us at « contact@iValueHealth.NET ».