Prurito vaginale

Bacino | Ginecologia | Prurito vaginale (Symptom)


Descrizione

Prurito nella zona genitale è irritazione sgradevole della vagina e della zona genitale. Prurito vaginale e infiammazione della vagina sono tra i problemi più comuni che colpiscono i genitali femminili.

Cause

Prurito vaginale è di solito causato da un'infezione batterica o fungina con origine di questa zona. Se il prurito si verifica durante o subito dopo il rapporto sessuale, questa sensazione non è lontano da quella normale, e quindi si consiglia di contattare il medico non appena cominciano ad emergere. Uno dei motivi che possono causare prurito è infezione vaginale da Candida albicans, un fungo parassita. Questo fungo può causare prurito, dolore, lasensibilità dei genitali e una scarica di spessore bianco.

Funghi. Altri fattori che possono causare prurito vaginale pelvico vaginalis, Chlamydia e la gonorrea (che causano gonorrea, si manifesta con prurito, bruciore pus sensazione e scarico). Un altro motivo che può causare prurito è la crescita negativa ed eccessiva di batteri normalmente presenti nella vagina, a causa di squilibri soprattutto nella flora vaginale. Batteri in eccesso nella vagina possono causare infiammazione della vagina e della vulva, facendo un cattivo odore di scarico grigio e prurito e bruciore che si verificano. Il prurito vaginale può essere causato da irritazioni vaginali che possono verificarsi dopo il contatto sessuale, e la reazione del corpo ad alcuni metodi contraccettivi (spermicidi, preservativo femminile, preservativo materiali contenenti allergiche).

L'irritazione vaginale è molto comune nelle donne che hanno raggiunto la menopausa, perché a causa della significativa riduzione degli estrogeni, le pareti vaginali diventano più sottili e la lubrificazione naturale diminuisce nella cavità vaginale. Reazioni allergiche, anche se una minore incidenza di infezioni vaginali si manifesta con prurito vaginale e bruciore durante o subito dopo il rapporto sessuale. Le cause più comuni di reazioni allergiche alla vagina, le donne si sviluppano allergie allo sperma del partner. Gli esperti raccomandano di essere sicuri di usare il preservativo durante i rapporti sessuali per scoprire se una reazione allergica si verifica ancora. E agenti chimici nei prodotti o detergenti per lavare biancheria intima, creme per la pelle possono causare prurito, arrossamento e dolore nella vagina. Quindi, evitare l'uso di detergenti contenenti enzimi e non utilizzare saponi profumati o bagnoschiuma o altri additivi. ...



You can connect with us directly at anytime

You can connect with us through any social network (LinkedIn, Facebook, X/Twitter) - or else Easy & Quick way to connect via email us at « contact@iValueHealth.NET ».