Vaginite (prurito vaginale)
Bacino | Ginecologia | Vaginite (prurito vaginale) (Symptom)
Descrizione
Vaginite è un'infezione bassa e infiammazione localizzata della mucosa vaginale e può essere causata da batteri, funghi, protozoi. Il lievito è anche chiamato COLP. Di solito accompagnata da infiammazione della vagina e della vulva (genitali femminili esterni) la vaginite è chiamato vulvovaginitys.
Vaginosi batterica causa sintomi diversi da quelli di altri due tipi più comuni di infezione vaginale, infezione vaginale con trichomonas. È possibile avere più di un tipo di infezione vaginale . Vaginosi batterica è una variazione nell'equilibrio di batteri che sono normalmente presenti nella vagina, che può causare alcuni sintomi fastidiosi. Vaginosi batterica è la causa più comune di sintomi vaginali delle donne in età fertile. Il sintomo principale della vaginosi batterica è l'eliminazione delle secrezioni in quantità eccessive, maleodoranti, bianco-grigie, diverse dalla scarica normale vaginale.
Una donna su tre con vaginosi batterica descrive uno scarico giallo. Un odore di pesce, sconvolgente, dopo il sesso, è il fischio di vaginosi batterica. Tuttavia, quasi la metà delle donne con vaginosi batterica non hanno sintomi per attirare l'attenzione. Vaginosi batterica non determina necessariamente la comparsa di prurito. Altre condizioni che possono presentare sintomi simili sono le malattie sessualmente trasmissibili, infezioni delle vie urinarie e infezioni vaginali.
Cause
Vaginosi batterica è causata da una perdita nell'equilibrio di microrganismi che normalmente compongono la flora esistente nella vagina. Normalmente, circa il 95% della flora vaginale consiste di batteri chiamati Lactobacillus. Lactobacillus aiuta a mantenere il pH - basso vaginale e prevenire la crescita eccessiva di altri microrganismi. Le cause che portano alla vaginosi batterica sono meno conosciute.
Tuttavia, un certo numero di fattori di rischio noti possono causare cambiamenti nella normale flora batterica esistente nella vagina: una diminuzione nei batteri lattobacilli sono buoni e un aumento di batteri che sono meno amichevoli, la cui moltiplicazione è di solito tenuta sotto controllo da livelli più elevati di lattobacilli. Così le donne con vaginosi batterica hanno meno tipo lactobacillus organismi del normale e molti altri batteri. Questi fattori di rischio includono attività sessuale, presenza di malattie sessualmente trasmissibili in passato, lavaggio intravaginale, tamponi vaginali, diaframmi e uso del dispositivo intrauterino. Vaginosi batterica è più comune nelle donne che hanno più partner sessuali o che hanno una donna come un partner sessuale. Vaginosi batterica è talvolta influenzata da cambiamenti ormonali, ma è più comune nel periodo delle mestruazioni e si verifica in circa il 23% delle donne in gravidanza. ...