Vomitare

Bocca | Medicina Generale | Vomitare (Symptom)


Descrizione

Vomito: espulsione forzata, improvvisa di contenuto gastrointestinale attraverso la bocca. Vomito, spesso preceduto da nausea e ipersalivazione, è un atto riflesso, in cui lo stomaco è l'organo effettore principale. Emesi durante una contrazione del piloro dello stomaco è fatta per impedire il passaggio del contenuto dello stomaco nel duodeno e anche una zona relax per il fondo cardias e permettendo l'eliminazione forzata nella cavità dell'esofago, faringe e orale. Gusto è glottide chiusa alta e previene l'emesi contenuta per il passaggio delle vie aeree.

Il movimento peristalsi dell'esofago e funzionale gioco di eso-gastrica giunzione erano sospettati di avere un ruolo nella esternalizzazione del vomito, ma la forza rimane l'unica grande operative intra-addominale, aumento di pressione a causa di contrazioni simultanee che sono molto forti, come il diaframma e addominali muscoli. Vomito può essere centrale o periferico (reflex). Vomito di origine centrale - si verifica nelle malattie del sistema nervoso centrale che alterano la pressione endocranica (tumori cerebrali, meningoencefalite, sifilide cerebro-spinale, emorragia cerebrale), sindrome di Ménières, emicrania, intossicazioni endogene (uremia), intossicazioni esogene (alcol, nicotina, oppiacei).

Cause

Vomito di origine centrale è dovuto ad un aumento della pressione intracranica, insorgenza improvvisa, non preceduta da nausea ed eseguito senza sforzo. Casa vomito periferico (reflex) - ha come punto di partenza di eccitazione del tubo digerente, peritoneo e vari altri visceri. L'arco riflesso comprende percorsi indicati (nervo vago), centro emetico e vie efferenti (nervo frenico e nervi responsabili per l'attività muscolare addominale).

Vomito con punto di partenza nel digestivo si incontra in: malattie dello stomaco (gastrite acuta e cronica, stenosi pilorica), del fegato e delle vie biliari (epatite acuta, colecistite, calcoli biliari), pancreatite acuta, ostruzione intestinale, appendicite acuta occlusione dei vasi mesenterici e altri. Irritazione peritoneale di qualsiasi tipo o di peritonite è di solito accompagnata da vomito. Riflessi di vomito che partono si trovano nel sistema digestivo: colica renale, metro-allegato, cronica nasale-faringea mulo. ...



You can connect with us directly at anytime

You can connect with us through any social network (LinkedIn, Facebook, X/Twitter) - or else Easy & Quick way to connect via email us at « contact@iValueHealth.NET ».