Lacrimazione degli occhi
Occhi | Oftalmologia | Lacrimazione degli occhi (Symptom)
Descrizione
Lacrimazione degli occhi avviene quando le lacrime sono prodotte senza alcuna spiegazione ovvia. Il nome medico è epifora. Può influenzare uno o entrambi gli occhi. Le ghiandole producono costantemente lacrime per tenere gli occhi umidi e lubrificati. La ghiandola lacrimale è una piccola ghiandola situata al di sopra e al di fuori di ogni occhio.
Nel corso del tempo, il condotto lacrimale può diventare basso, spesso a causa di infiammazione (gonfiore). Se i condotti lacrimali sono ostruiti o ristretti, le lacrime saranno in grado di uscire e rimanere nel sacco lacrimale. Il sacco lacrimale può essere infettato e l'occhio produrrà un liquido appiccicoso.
Occasionalmente, i stretti canali di drenaggio sulla parte interna dell'occhio possono ostruirsi. Questo può essere dovuto ad infiammazione. Se gli occhi sono irritati, si produrranno automaticamente lacrime in più per lavare via l'irritazione.
Cause
Irritanti che possono causare più lacrime sono: sostanze chimiche irritanti, come le cipolle o fumo, infezioni dell'occhio quali la congiuntivite infettiva, infiammazione causata da un'allergia, come congiuntivite allergica, lesioni agli occhi, come un graffio o un pezzo di grana che si deposita nell'occhio, o un aumento di geni attivi. Occhi acquosi possono essere causati anche quando la palpebra inferiore gira verso l'esterno. In questo caso, le lacrime non scorrono correttamente. Se le lacrime hanno un normale contenuto di grassi (grasso), non sono in grado di essere distribuite in modo uniforme in tutto l'occhio. Ciò può portare a porzioni di occhio secco, che diventano dolorose e causare maggior produzione di lacrime. ...