Prurito invernale (pelle secca)

Pelle | Dermatologia | Prurito invernale (pelle secca) (Symptom)


Descrizione

La pelle secca di solito non è una grave condizione medica, ma può causare disagio e può essere una sgradevole, tornendo le cellule rotonde e causando le rughe. Le condizioni più gravi di pelle secca, come un gruppo di malattie ereditarie chiamata ittiosi, a volte può essere deturpante e può causare problemi psicologici.

Se la pelle secca è dovuta all'invecchiamento, questi sintomi possono verificarsi: senso di serraggio della pelle, dove, in particolare dopo la doccia, il bagno o il nuoto, la pelle appare secca o disidratata, la pelle è piuttosto ruvida, non morbida, prurito, che a volte può essere intenso, pelle squamosa (danno può essere lieve o grave), linee sottili o rotture (crepe), arrossamenti, screpolature profonde che possono sanguinare.

Cause

La maggior parte della pelle secca è spesso causata da fattori ambientali quali: Tempo: La pelle secca è generalmente maggiore in inverno, quando le condizioni invernali livelli di temperatura e umidità possono causare un peggioramento dei problemi di pelle esistenti, ma il contrario può essere vero soprattutto nelle regioni desertiche dove le temperature possono aumentare molto, e l'umidità è bassa, il riscaldamento centralizzato e l'aria condizionata: aria centrale e riscaldamento, stufe a legna, stufe e caminetti tutti riducono l'umidità e secchezza della pelle, bagni caldi e docce, bagni, soprattutto in acqua calda o se ci vuole molto tempo, distruggono la barriera lipidica della pelle, nuoto frequente, in particolare in acqua con molto cloro; saponi e detergenti, che asciugano: saponi e lipidi tolgono i lipidi dalla pelle, deodoranti e antibatterici sono le più pericolose , come gli shampoo per il cuoio capelluto secco.

Diagnosi e trattamento

Fortunatamente, i problemi della pelle più secca sono causati da fattori ambientali che possono essere parzialmente o completamente controllati. Questi fattori ambientali includono l'esposizione a caldo o freddo per lunghi periodi, con aria condizionata o riscaldamento e balneazione eccessiva.

Problemi gravi o cronici possono richiedere dermatologia per la pelle secca. Per dermatologia, misure per prevenire problemi di pelle secca includono creme idratanti, uso bagno, rare ed evitare saponi che possono seccare la pelle. La pelle è spesso solo un temporaneo problema - per esempio, che appare solo in inverno - ma può colpire la pelle per tutta la vita. E anche se la pelle è di solito secca tra le braccia, le gambe, i lati dell'addome, questo modello può variare notevolmente da persona a persona. Segni e sintomi di pelle secca possono variare a seconda dell'età, della salute, del tempo trascorso all'aperto. ...



You can connect with us directly at anytime

You can connect with us through any social network (LinkedIn, Facebook, X/Twitter) - or else Easy & Quick way to connect via email us at « contact@iValueHealth.NET ».