Occhi iniettati di sangue (sanguinari)

Occhi | Oftalmologia | Occhi iniettati di sangue (sanguinari) (Symptom)


Descrizione

Occhio sanguinante è una forma di rossore agli occhi. Lo strato dell'occhio chiamata congiuntiva presenta molti nervi e vasi sanguigni di piccole dimensioni. Questi vasi sanguigni sono in genere poco visibili, ma diventano più grande e più visibili se l'occhio è infiammato. Questi vasi sanguigni sono piuttosto fragili, e le loro pareti possono rompersi facilmente, con conseguente emorragia sottocongiuntivale (emorragia sotto la congiuntiva). Un'emorragia sottocongiuntivale appare come di colore rosso chiaro o scuro o come una macchia rossa sulla sclera.

Cause

Ci sono molte cause di rossore, alcune potrebbero essere sintomi di un problema serio, altri sono di alcuna conseguenza. Tosse o tensione è una delle più comuni cause di rossore agli occhi. Quando questo sforzo porta ad una macchia luminosa di sangue sulla sclera, si parla di una emorragia sottocongiuntivale. Quando l'occhio si infetta, può portare ad arrossamenti e altri sintomi come scarico, prurito e, a volte, problemi di visione.

Ci sono una varietà di infezioni che potrebbero essere responsabili per gli occhi insanguinati, tra cui blefarite (infiammazione dei follicoli delle ciglia), congiuntivite (infezione della membrana che ricopre l'occhio), ulcere corneali, uveite (una complicanza di un'infezione batterica o virale e una infiammazione della uvea, lo strato centrale dell'occhio). Raffreddori possono anche portare a sangue negli occhi, in particolare tosse. Glaucoma acuto appare quando la pressione oculare porta a sanguinamento. ...



You can connect with us directly at anytime

You can connect with us through any social network (LinkedIn, Facebook, X/Twitter) - or else Easy & Quick way to connect via email us at « contact@iValueHealth.NET ».